Sono un semplice amante della fotografia, che considero il mezzo espressivo più abbordabile per le mie capacità.
Mi sarebbe piaciuto saper disegnare, o scrivere, ma proprio non sono capace, ecco dunque la scelta della fotografia.
Oltre ad essere un mezzo espressivo e quindi veicolare idee, concetti ed emozioni, la fotografia a mio parere può essere anche una sorta di terapia per chi la pratica, impegna, dà soddisfazioni ( a volte) e comunque apre la mente, perché guardando le foto degli altri vedi il mondo attraverso i loro occhi, il loro cuore ed il loro cervello, e questo ti arricchisce.
Le fotografie che una persona fa, rispecchiano il suo punto di vista perché la fotografia a mio parere non è la semplice rappresentazione della realtà ma l’interpretazione di chi fa la foto, ed anche, successivamente, di chi la vede .
In una foto noi mettiamo tutte le nostre esperienze , le sensazioni, la nostra cultura, il nostro passato ed anche la visione che abbiamo per il futuro.
Lo scopo di questo sito, non è quello di promuovere la mia fotografia per scopi commerciali, perché non sono un professionista, nel senso che non vivo di fotografia, ma di altro, e pratico la fotografia quando posso e senza alcun vincolo; ma è quello di regalarmi una piccola soddisfazione personale condividendo le foto inserite nelle gallerie, una sorta di mostra permanente a basso costo e alla portata anche della mia capacità, null’altro.
❝La mia vita è modellata dall’urgente necessità di vagare ed osservare, e la mia macchina fotografica è il mio passaporto.❞
— Steve McCurry
❝La fotografia è il linguaggio con cui puoi far vedere alla gente quello che hai visto tu.❞
— Sebastião Salgado